La necromanzia ( dal greco "necro"= morte ) è l'insieme dei poteri sui quali si crede nell'arte oscura, con i quali si possono infliggere ferite e malattie, creare non morti e qualsiasi altro effetto che tenda a ledere la vita. Questo è uno degli Arcani più letali e pericolosi e coloro che praticano quest'arte sono sempre mal visti dagli altri, che li temono e li schivano.
Questo Arcano permette al necromante di influenzare il corpo di persone, animali e tutte le creature viventi e non morte, escluse le piante.
Sono escluse anche creature di origine magica o creature extradimensionali, mentre possono essere incluse le creature aliene qualora presentino caratteristiche simili a quelle delle specie terrestri.
La parola necromante è simbolo di morte e distruzione; spesso associata con quella di creature non morte e dell'oltretomba. In antichità questa figura faceva da tramite tra il mondo dei morti e quello dei vivi attraverso i suoi poteri di contattare le anime dei defunti.
I Necromanti sono stregoni, che hanno votato la propria vita allo studio delle nere arti, per sfuggire alla morte. Il loro studio coinvolge l'innaturale magia e il potere della morte, mettendoli in grado di comunicare con gli spiriti, ed evocare dei non morti per servirli. Essi sono spesso messi al margine ed odiati dalla società, perche` spesso i loro stessi studi li portano alla pazzia. Presto o tardi, il loro stesso corpo (dicono le leggende) comincera` a decomporsi, ed essi perderanno tutto cio` che resta della loro umanita`, per unirsi alle schiere di non morti.

Another macabre scene.
Somebody is dead.
A crow is coming,
To take out the dead's soul.
it will fly for a long time,
and to the end
it will get the soul
to the Death'World..
a world better than this.
How do I know that?
Because..the crow is me.
"L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai...". (dal film "The Crow")
DYLAN DOG"La morte ha tante facce...ma i suoi lineamenti..sono sempre gli stessi...bisogna saperli riconoscere"(da Dylan Dog n°194, "La strega di Brentford")
"Non si può uccidere la paura. È la paura che uccide."
"Gli incubi peggiori si fanno ad occhi aperti"(perle di saggezza di Dylan Dog)
Le più belle Grouchate: 1- Dylan:" Groucho cosa ti salta in testa???"
Groucho:" Stai insinuando che ho i pidochhi??"
2- Un tizio porge un pacchetto di sigarette a Groucho e gli chiede: "Fumi?"
Groucho risponde: "Solo quando brucio"
3- Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita pensò di essere un pittore
4- Groucho: "Voglio farti un gioco, Dylan di' un numero..."
Dylan:"Sei"
Groucho:"Sette, ho vinto io!!"
5- Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte....ma sono sempre riuscito a ritrovarli
6- Un uomo va dal dottore e gli chiede: "Dottore, ho problemi di memoria. E ho anche problemi di memoria"
e tante altre su...http://www.cravenroad7.it/groucho/index.htm